La nostra azienda
Vini artigianali e vigneti secolari nel cuore del Parco Nazionale della Majella, coltivati da cinque generazioni dalla Famiglia Margiotta.
Alcuni riconoscimenti della nostra famiglia
Il nostro territorio
Cantina Margiotta sorge nel cuore del parco nazionale della Majella, cuore d'Abruzzo, nella "vignata valle" descritta da Ovidio negli Amores (43 a.C.-18 d.C.), un territorio ricco di storia e tradizioni, da sempre votato alla viticoltura.
La nostra famiglia
È trascorso quasi un secolo da quando il bisnonno Gabriele, capostipite della nostra famiglia, conduceva vigneti con l'antica forma di allevamento ad alberello.
Alla guida della cantina c'è oggi Carlo, che ha ereditato sapienza e passione per la viticoltura, e insieme a sua figlia Francesca, la quinta generazione, sintetizza l'essenza di una terra, la cultura di un popolo intero in ogni singola goccia di vino.
I nostri vigneti
Coltiviamo 10 ettari vitati distribuiti in più appezzamenti negli agri di Pratola Peligna e Corfinio, conciliando l'antico animo contadino con ricerca e innovazione continua. I nostri vigneti più antichi risalgono ai primi del '900.